nessun titolo

La casa dei consoli sembra a tratti una caserma. Il che non guasterebbe allo statuto consolare senonché la vita militare a me non è mai piaciuta. But that’s not what I mean. Altrove Ben racconta la sua; ecco la mia versione. La sera torno tardi a casa e i tre consoli residui sono già a dormire. Residui nel senso di ciò che rimane di loro dopo una giornata di lavoro.

(In questa storia il soggetto non conta. Ogni sera uno dei quattro torna più tardi e trova gli altri che dormono; se è particolarmente stronzo ne sveglia qualcuno. A volte l’hanno lasciato fuori di casa tirando il chiavistello, e  allora fa bene a suonare, ma di solito no, meglio non svegliare i compagni consoli).

La mattina l’aria da caserma è proprio quella, un po’ rafferma. Si va dal pinocchietto alle mutande, passando per i calzoncini; dalla canottiera alla T-shirt; latte, caffé, biscotti e sigaretta. Spesso il primo che si alza non vede nessuno; a volte è lo stesso che la sera è tornato tardi, quindi sono due giorni che non vede nessuno.

Bella la vita nella casa consolare.

7 comments so far

  1. 001 utente anonimo

    Capita a volte di non vedersi anche per più giorni, vero. Sono i turni. Una volta leon mi fa: “oi ciao, non ci vediamo da tre giorni”.

    Caserma? no dai, mi dissocio.

    ben

    September 9th, 2005
  2. 002 utente anonimo

    adesso siamo davvero al paradosso. ognuno fa come ca//o gli pare e parliamo di caserma? Io non solo mi dissocio ma inizio ad essere infastidito. Mancanza di ironia? poca voglia di scherzare? vedetela come volete.

    Leon

    September 9th, 2005
  3. 003 ilTotaro

    Oh, ma che c’avete? Dormito poco stanotte? Un po’ di sana autoironia. E poi mica ci sono nomi e cognomi

    September 9th, 2005
  4. Hey Krazzz, ma che succede in casa, siete sul piede di guerra a quanto apprendo. Il nervosismo “ironico” si respira anche a migliaia di miglia di distanza! Vabbe’, tieni duro, lavora e pensa che questa e’ la parte migliore dell’anno!!!

    Baci,

    Stella

    September 10th, 2005
  5. 005 ilTotaro

    la vedo nera.

    September 10th, 2005
  6. 006 utente anonimo

    Tutto tranquillo, niente screzi. in realtà i consoli si preparano per il Golpe

    Leon tranquillizzati, andrà tutto bene. saremo presto al governo. Consolatus populus que romanorum CPQR

    ben

    September 10th, 2005
  7. 007 BOLempob

    PZM - Rzecznik wszystkich zmotoryzowanych | Polski ZwiД…zek Motorowy
    [url=http://armpit.info/i-have-a-lump-under-my-armpit-which-doctor-should-i-visit/]i have a lump under my armpit[/url]

    April 24th, 2019

Add a comment

http://www.fulviototaro.it/feed/atom/