Colazione sulla Colombo

Quando dall’autobus si intravede il palazzo della Sai è il segno che sono arrivato. Provo a guardare al di là del finestrino: è la terza o la quarta fermata? Ormai ho perso il conto e per sicurezza scendo, al limite camminerò un po’.
E infatti, in lontananza vedo il leccio che si sbraccia. Siamo in perfetto orario, figurati; orologi biologici sincronizzati durante la settimana di agenzia. E allora c’è il tempo di fare colazione.
Non che abbia fame. Per non fare tardi mi sono alzato alle sei e mezzo e ho avuto il tempo per fare la doccia e la colazione. Ma insomma, sono ancora le otto e mezzo e c’è tutto il tempo di scambiare due chiacchiere ingenue, e allora si va al bar dietro l’angolo. Io non ci sarei mai arrivato, ma lui queste strade le bazzica da un po’. Pochi minuti e via, siamo pronti a salire, ma… entriamo con o senza giornali? E poi, Repubblica o Corriere? Emozioni da primo giorno. Arriviamo su e dopo corridoi lunghissimi ci accolgono due occhi azzurri gelidi e bellissimi. Si comincia.
Poi le strade si separano, ma a volte si riincontrano e adesso siamo di nuovo qui entrambi e ci divide una strada, ma siamo di nuovo qui, a lavorare. E non sarà un caso.

4 comments so far

  1. 001 utente anonimo

    beh, leggere i miei ricordi scritti da qualcun altro fa venire sempre i brividi… due strade, separate da una strada… anche un po’ ironico no?

    Ma se mi scorderò qualcosa non saranno sicuramente quei cinque giorni di agenzia, a litigare con i sottoposti di Sguanci. Per il resto, chissà che prima o poi la strada in mezzo non scomparirà…

    e congratulazioni per il contratto!

    under

    October 2nd, 2006
  2. 002 ilTotaro

    non so se dipende dalla meticolosità del lavoro, ma qualche mese fa, sarà stato iugno, sguanci mi ha chiamato chiedendomi se ancora stavo a Urbino, per invitarmi a una conferenza…

    per eliminare la strada o un ponte o un trasferimento

    October 2nd, 2006
  3. 003 utente anonimo

    e se ci licenziassimo e ci mettessimo a pulire i vetri al semaforo? così facciamo mezza strada per uno…

    ;-)

    October 2nd, 2006
  4. niente succede per caso….

    October 11th, 2006

Add a comment

http://www.fulviototaro.it/feed/atom/